Il mondo Lagederbau

La nostra gamma di servizi include lo sviluppo del progetto, la gestione del progetto, l’attività edilizia vera e propria, la consulenza, il coordinamento, la consegna chiavi in mano e la vendita di immobili esclusivi.
Affidandovi a noi potete dimenticare ogni preoccupazione: gestiremo per voi ogni questione, anche la più grande, con entusiasmo ed eccellente qualità del lavoro.

Come partner di fiducia in Alto Adige

Nell’ambito della nostra attività come costruttore edile diamo particolare importanza alla realizzazione di immobili in località esclusive che si distinguono per stabilità del valore e massima qualità costruttiva. Affrontiamo i progetti con grande entusiasmo e molteplicità di idee, creando edifici unici. Vi offriamo ottima qualità e sostenibilità pronte per l’acquisto, consentendovi inoltre, grazie ad una consulenza qualificata, di personalizzare la suddivisione abitativa e le finiture.

Come progettista

Ci prendiamo volentieri del tempo per occuparci dello sviluppo dell’intero concetto relativo al progetto di costruzione e alla burocrazia ad esso correlata. Grazie alla nostra pluriennale esperienza conosciamo bene tutte le condizioni, ci occupiamo dei vostri desideri e delle vostre esigenze fino a dare vita alla vostra casa dei sogni. Coordiniamo e monitoriamo l’attività edilizia, facciamo sì che tutti i lavori si svolgano senza intoppi, garantendo massima qualità, sostenibilità, nonché rispetto delle scadenze e dei costi, fino alla consegna chiavi in mano dell’edificio.

Ci avvaliamo sempre delle tecnologie più nuove

Come impresa di costruzioni

Come costruttore di successo in Alto Adige ci siamo specializzati negli anni passati soprattutto nella realizzazione di case climatiche, complessi residenziali, hotel, aree commerciali e industriali, nonché nella costruzione di impianti di salita e nell'urbanizzazione. Orientati al futuro, ci avvaliamo sempre delle tecnologie più nuove, cogliendo le tendenze più recenti e mettendo sempre al centro del nostro lavoro la sostenibilità, le condizioni locali, nonché i desideri e le esigenze dei nostri clienti.

Come impresa generale

Immobili chiavi in mano o semi-finiti pronti per essere consegnati ai fortunati committenti privati, anche per questo c’è Lageder Bau. In quanto impresa generale ci occupiamo in modo affidabile e competente dello sviluppo del vostro progetto di costruzione, garantendo qualità straordinaria e rispetto delle scadenze e dei costi. Collaboriamo con specialisti e partner esperti del settore, coprendo pertanto tutti i servizi nel settore edile. Con sensibilità, serietà e discrezione coordiniamo in modo affidabile le operazioni mentre voi potete godervi in tutta spensieratezza il vostro progetto di costruzione.

Casa Clima

La maniera giusta per contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente e per se stessi, per evitare costi di manutenzione inutili.
Lageder Bau quale azienda certificata CasaClima, é il Partner ideale per la costruzione di case a basso consumo energetico in costruzione massiccia.

Esistono 3 categorie CasaClima:

CasaClima Oro

Fabbisogno energetico inferiore di 10 kWh/m²a / Casa da 1 litro

CasaClima A

Fabbisogno energetico inferiore di 30 kWh/m²a / Casa da 3 litri

CasaClima B

Fabbisogno energetico inferiore di 50 kWh/m²a/ Casa da 5 litri

Vantaggi di una CasaClima

Chi si orienta verso una CasaClima di nuova costruzione o un risanamento secondo i criteri CasaClima può contare su numerosi vantaggi che riguardano sia la qualità della vita che l’aspetto economico, perché una CasaClima ha costi energetici molto ridotti. Last but not least, CasaClima è anche una risposta all’irrefrenabile fame di energia che caratterizza l’umanità intera, e che comporta il consumo delle ultime riserve fossili. CasaClima è infatti tutela quotidiana dell’ambiente, che porta vantaggi al pianeta terra ed al portafoglio.

Sono almeno 7 le ragioni per scegliere una CasaClima, perché essa garantisce consapevolezza energetica, comfort, tutela dell’ambiente e del clima, salute, risparmio, assenza di difetti edili ed una rivalutazione dell’immobile.

1. Consapevolezza energetica

Una CasaClima è caratterizzata da un fabbisogno termico molto basso, e permette quindi di risparmiare sui costi di riscaldamento, di migliorare il comfort abitativo e di aumentare sul lungo periodo il valore dell’immobile. Tre le componenti particolarmente importanti: un’efficace coibentazione dell’involucro esterno dell’edificio, la presenza di vetrate termiche che fanno entrare quanta più luce possibile ma impediscono la fuoriuscita del calore, una costruzione ermetica.

2. Comfort

Un buon isolamento delle pareti non giova solo al portafoglio, ma aumenta anche il comfort. La coibentazione delle pareti esterne può aumentare le temperature delle superfici, mentre contemporaneamente si abbassa la temperatura dell’ambiente. Tutto questo ha effetti positivi sul comfort abitativo e sul fabbisogno energetico. Una buona coibentazione del perimetro dell’edificio si rivela utile anche in estate, perché è uno dei fattori principali per impedire il surriscaldamento.

3. Amica dell’ambiente e del clima

Gli impianti di riscaldamento sono una delle maggiori fonti di inquinamento atmosferico. Una CasaClima A permette di risparmiare l’80% di energia rispetto ad un edificio tradizionale, e di ridurre proporzionalmente l’emissione di sostanze inquinanti nell’aria. Vengono infatti ridotte non solo le emissioni di polveri sottili, ossido di carbonio, ossidi di azoto ed idrocarburi, ma anche quelle di gas pericolosi per il clima. Costruire tenendo conto dell’efficienza energetica si rivela quindi un importante contributo per la tutela dell’ambiente e del clima.

4. Amica della salute

Il 90% del nostro tempo lo trascorriamo in ambienti chiusi: è chiaro pertanto che la qualità degli ambienti influisce parecchio sul nostro benessere e sulla nostra salute.

5. Economica

Grazie all’isolamento, i costi di riscaldamento vengono ridotti radicalmente, per questo essa è la base della tecnica edile CasaClima. Quasi il 70% dei costi energetici di una famiglia si devono al riscaldamento.

6. Assenza di difetti edili

Il primo passo verso una CasaCima è un’attenta progettazione, che prende in considerazione in particolare dettagli critici relativi alla tecnica edile ed energetica. Contemporaneamente, si pone attenzione ad una gestione corretta. In questo modo, una CasaClima è priva dei difetti edili più frequenti.

7. Aumento di valore

Solo il fatto che l’impiantistica viene rinnovata già dopo 15 o 20 anni, mentre invece le pareti esterne dell’edificio non vengono toccate per un periodo tra i 30 ed i 60 anni, induce ad utilizzare materiali di valore ed elementi isolanti efficaci. Le spese necessarie devono essere considerate come un investimento per il futuro.

Mattoni prefabbricati

Il futuro della costruzione.

Attraverso l’innovazione tecnologica di tutti i settori permette il raggiungimento di un altissimo standard di qualità a prezzi sempre più convenienti.

Visione

Nel settore dell’edilizia vi sono stati notevoli cambiamenti nell’ultimo decennio – la tradizionale costruzione a mattone ha avuto con la costruzione a telaio in legno, una valida alternativa. La costruzione della casa prefabbricata in legno permette per altro tempi di realizzazione rapidissimi a costi ridotto, e pertanto tante famiglie hanno deciso per questa alternativa, nonostante l’alta qualità e l’indiscussa proprietà del mattone. Già dal 1920 vi sono stati vari tentativi nel realizzare il prefabbricato con mattoni, ma fino a poco tempo fa non é mai stato raggiunto un livello qualitativo tale da poter rendere industriale la produzione di pareti prefabbricate in laterizio e quindi a vantaggio del committente.

Vantaggi nella costruzione

L’innovazione più grande della tecnologia Redbloc sta nell’unione della qualità della materia mattone con l’efficienza della produzione prefabbricata industriale in costruzione leggera. Ad oggi il committente decide per la casa prefabbricata in legno o cemento sulla base della velocità di costruzione e per la certezza dei costi nonostante il più delle volte preferirebbe la casa in mattone. Con il sistema Redbloc il committente avrà la possibilità di unire questa sua preferenza a tutti i vantaggi della casa prefabbricata, unendo quindi alla velocità e alla certezza dei costi anche la qualità del mattone.

Costruzione grezza in 1 giorno

La produzione prefabbricata delle pareti in mattone di un’intera casa viene compiuta in poche ore, dopodiché vengono consegnati i singoli elementi direttamente in cantiere. Bastano poi un operaio specializzato e due assistenti per costruire il grezzo di una casa in 1 solo giorno lavorativo, senza ulteriori conoscenze e/o formazioni specialistiche se non quelle dell’edilizia tradizionale.

lg md sm xs